* API SCHOOL 2019 * Giornata di formazione teorico-pratica

Dove: Auditorium, Fondazione Bioparco di Roma, Viale del Giardino Zoologico 1, ROMA

Quando: Sabato 19 ottobre 2019, dalle ore 8:30 alle ore 17:30

Programma:

Osservare i primati: metodi e tecniche di campionamento per la raccolta di dati comportamentali

“API School” è un’intera giornata di lavoro aperta a studenti e ad addetti ai lavori che operano nel settore della gestione animale. È organizzata da primatologi professionisti, facenti parte dell’API, con l’intento di offrire a tutti gli interessati un’occasione di formazione sulle tecniche di campionamento per la raccolta di dati comportamentali.

Mandrilli (Mandrillus sphinx), macachi del Giappone (Macaca fuscata), cebi dai cornetti (Sapajus apella), scimpanzé (Pan troglodytes), lemuri (Lemur catta) e molte altre specie ospitate presso la Fondazione Bioparco di Roma potranno essere scelte per mettere in pratica le tecniche imparate!

Al termine della giornata ai partecipanti sarà consegnato un attestato di frequenza utile anche per ottenere CFU.

Il numero massimo di partecipanti al corso è 25 persone.

Iscrizioni entro il 30 settembre 2019.