CONSIGLIERE.

Ha una laurea in Scienze Naturali (Conservazione della natura e delle sue risorse) ottenuta presso l’Università degli Studi di Firenze e una laurea in Animal Welfare Science, Ethics and Law conseguita presso l’Università di Winchester (Regno Unito). È curatore presso il Giardino Zoologico di Pistoia e coordina i progetti di ricerca e conservazione realizzati dal Parco. La sua ricerca si focalizza sullo studio del benessere animale in ambiente controllato attraverso l’analisi di parametri etologici e fisiologici e sullo studio del comportamento sociale in mammiferi e uccelli. Dal 2019 fa parte della Commissione Ricerca dell’European Association of Zoos and Aquaria (EAZA, Associazione Europea di Zoo e Acquari).

Giardino Zoologico di Pistoia

Via Pieve a Celle 160/a, 51100 Pistoia